Benvenuti..

Benvenuti..

UNA PIETRA PER OGNI DECADE ZODIACALE..

IL MONDO DELLE PIETRE NON FINIRA' MAI DI STUPIRCI..

ARIETE
 PIETRA DEL SEGNO
DIAMANTE
Considerato il re del regno minerale, secondo la tradizione aiuta a capire quali sono i problemi, a ripulire la mente da schemi superati, dai compromessi, inserendo nel comportamento obiettività e razionalità.

    PRIMA DECADE 21-31 marzo
DIASPRO
Nella varietà rossa stimola la circolazione dell’energia nell’organismo, sembra favorisca la fissazione del ferro, aiuta il fegato e la cistifellea nelle loro funzioni, rende più forti nelle situazioni difficili

    SECONDA DECADE: 1-10 aprile
OLIVINA
Nella tonalità giallo- verde sul piano psicologico aumenta la chiarezza e stimola la pazienza, aiuta a perdonare gli errori commessi, è un disintossicante per la mente e per il fisico, aiuta a combattere l’invecchiamento.

    TERZA DECADE: 11-20 aprile
CRISOCOLLA
Aiuta a trasformare le emozioni negative in positive, dona serenità, calma costruttiva che porta alla realizzazione dei progetti. Fisicamente sembra abbassi la pressione sanguigna e aiuti la cicatrizzazione delle ustioni.

TORO
 PIETRA DEL SEGNO
SMERALDO
È considerato tra le pietre più preziose, secondo la tradizione aiuta a vedere meglio dentro di sé stimolando la crescita interiore, la fiducia nelle proprie possibilità, a ricercare il bello, la pace e l’armonia.

 PRIMA DECADE 21-30
QUARZO RUTILATO
È considerato una pietra tonica per il corpo e la mente, attiva la speranza scacciando la depressione, la solitudine, sciogliendo le tensioni. Riequilibra la tiroide ed ha un effetto benefico sulla sessualità.

    SECONDA DECADE: 1-10 maggio
QUARZO BIANCO
Protegge dalle energie che non sono in sintonia con l’Io, attiva la creatività, l’uso intelligente delle proprie risorse e delle circostanze interagendo con esse per il proprio bene fisico e la realizzazione finale.

    TERZA DECADE: 11-20 maggio
QUARZO FUME’
Ha effetti rilassanti sulla mente e sul sistema nervoso, scioglie le rigidità della mente e del corpo, aiuta ad essere sanamente realisti, potenzia la concentrazione. Ha effetti benefici sul fegato e sul pancreas.

GEMELLI
PIETRA DEL SEGNO
AGATA
La tradizione dice che ripulisca e rafforzi gli ambienti, le menti e i corpi. Promuove il pensiero logico, incentiva la sintesi, la precisione, la continuità nell’azione. Sembra favorire la fedeltà di coppia.

    PRIMA DECADE 21-31 maggio
TORMALINA ROSA
Favorisce l’elasticità mentale, l’estroversione e l’intraprendenza, il fascino, la perseveranza e la dedizione. Potenzia la funzione di fegato e milza, stimola la funzione sessuale e la procreazione.

    SECONDA DECADE: 1-10 giugno
OCCHIO DI GATTO
Ripulisce la mente dalle emozioni negative ed aiuta a tirare a galla le qualità nascoste, a comprendere e rimuovere i difetti e progetti che ostacolano la realizzazione. Ha un effetto benefico sui polmoni.

    TERZA DECADE: 11-21 giugno
TORMALINA GIALLA
Protegge dalle influenze negative astratte e dirette come l’invidia, aiuta a sciogliere l’ansia, l’angoscia, aiuta in particolare chi svolge attività di gruppo. Si dice sia particolarmente efficace nelle dermatosi.

CANCRO
PIETRA DEL SEGNO
ADULARIA
Equilibra le emozioni, stimola la serenità e le facoltà intuitive, aiuta a superare i conflitti con la parte femminile di sé, a controllare la lunaticità. Sul piano fisico è utile per normalizzare il ciclo mestruale.

    PRIMA DECADE 22 giugno 1 luglio
CORNIOLA
Secondo la tradizione protegge dall’invidia e fa controllare la propria, la rabbia e l’aggressività che possono procurare le contrarietà quotidiane. Dà ottimismo e rende realisti, stimola l’intraprendenza.

    SECONDA DECADE: 2-11 luglio
CELESTINA
Aiuta a trovare l’equilibrio infondendo un senso di calma, di armonia che irradia all’esterno, a mantenere inalterata la speranza, rimuovendo le negatività interne ed esterne. È utile nelle affezioni agli occhi.

    TERZA DECADE: 12-22 luglio
OPALE ROSA
Antidepressivo per eccellenza, aiuta a spogliarsi dai falsi pudori, a vivere più allegramente le emozioni, anche la sessualità, promuove la creatività. Protegge dalle affezioni cardiache di origine nervosa.

LEONE
PIETRA DEL SEGNO
AMBRA
In realtà resina fossile, accentua la parte solare del carattere, rende spontanei, disinvolti e aperti, senza dimenticare i valori tradizionali. “Estrae” le energie negative che portano a disturbi psicosomatici.

    PRIMA DECADE 23 luglio 1 agosto
LAPISLAZZULI
Accentua la saggezza, la correttezza, l’equilibrio emotivo, l’acutezza, la confidenza con sé, il piacere della propria compagnia. Aiuta a sciogliere i blocchi creati dalla collera troppo a lungo repressa.

    SECONDA DECADE: 2-11 agosto
ELIOTROPIO
Devitalizza l’irritabilità, aiuta a controllare l’impazienza, ad esprimere con spontaneità i sentimenti, ad affrontare con coraggio le difficoltà. Fisicamente favorisce il ricambio e stimola il sistema immunitario.

    TERZA DECADE: 12-22 agosto
ELIODORO
Stimola la gioia di vivere, la giovinezza mentale, la fortuna e la cooperazione, la solidarietà, la perseveranza. È una sorta di nume tutelare dell’armonia coniugale, è benefico in tutte le affezioni della gola.

VERGINE
PIETRA DEL SEGNO
GIADA
Aiuta a capire che cosa è utile del passato e che cosa va abbandonato perché rappresenta un fardello inutile. Insomma, permette di mettere ordine… in soffitta, di scaricarsi di complessi e condizionamenti.

    PRIMA DECADE 23 agosto- 1 settembre
CITRINO
Stimola i cambiamenti, la creatività, il dinamismo e l’estroversione, infonde la gioia di vivere, il senso della propria individualità, fiducia in sé e il coraggio nell’azione volta all’autorealizzazione.

    SECONDA DECADE: 2-11 settembre
TORMALINA BLU
Rafforza l’autonomia del pensiero, la fiducia in sé e l’amore per la verità. È una vibrazione seria ma non seriosa, permette di vedere fatti e persone con distacco, a non pretendere troppo da sé e dagli altri.

    TERZA DECADE: 12-22 settembre
AMETISTA
Favorisce la serenità, rafforza la memoria, l’autocontrollo davanti all’imprevisto, la migliore convivenza con se stessi relegando a margine i timori e i sensi di colpa. È utile contro la ritenzione idrica.

BILANCIA
PIETRA DEL SEGNO
OPALE VERDE
Aiuta a sciogliere le tensioni, favorendo il riposo notturno, il sonno rigeneratore. Aiuta a sciogliere i dubbi, le angosce che impediscono la realizzazione. Migliora il funzionamento renale, combatte la sterilità.

    PRIMA DECADE 23 settembre- 2 ottobre
SELENITE
Promuove l’equilibrio tra forze fisiche e psichiche, sgomberando il terreno da tutte le scorie accumulate. Liberando la mente dai pesi inutili guarisce lo spirito e spariscono i disturbi di origine psicosomatica.

    SECONDA DECADE: 3-12 ottobre
EMATITE
Rafforza i legami con la Madre Terra, l’istinto di sopravvivenza, accentua il dinamismo, la vitalità psichica, il carisma e l’autostima che favoriscono il successo. Fisicamente migliora la funzione renale.

    TERZA DECADE: 13-22 ottobre
CORALLO
Stabilizza le emozioni scacciando la malinconia e le inutili preoccupazioni, allontanando gli incubi. È rilassante anche fisicamente, secondo la tradizione protegge dai ladri, dalle tempeste ed è… antimalocchio.

 SCORPIONE
PIETRA DEL SEGNO
KUNZITE
Influenza positivamente l’umore, la memoria, il dialogo permettendo di esprimere i propri pensieri, a difendere le proprie posizioni, ad accettare i pareri diversi, le critiche se si riconoscono giusti.

    PRIMA DECADE 23 ottobre 1 novembre
ALESSANDRITE
Secondo la tradizione accentua il senso di responsabilità, apporta felicità, gioia, successo e quattrini. Nelle ore notturne, poi, alimenta l’amore e la sessualità. Aiuta la rigenerazione dei tessuti nervosi.

    SECONDA DECADE: 2-11 novembre
ZIRCONE
Aiuta  a risolvere i pensieri che aggrovigliandosi impediscono di trovare soluzione anche alle cose più semplici. Sul piano fisico favorisce l’appetito, ma ha il dono di stimolare le funzioni epatiche.

    TERZA DECADE: 12-21 novembre
CORALLO ROSA
Aiuta a rilassare il corpo e la mente, potenzia la concentrazione, la serena fiducia in sé fa chiamare a raccolta tutte le risorse necessarie alla realizzazione. Sembra rallenti l’invecchiamento senile.

SAGITTARIO
PIETRA DEL SEGNO
TURCHESE
Aiuta ad assumere le responsabilità, infonde calma, aiuta a superare il timore dell’ignoto, accentua la creatività, promuove l’amicizia, assorbe le negatività e per chi ci crede è un potente anti malocchio.

    PRIMA DECADE 22 novembre 1 dicembre
ZAFFIRO
È la pietra della pace e della bellezza per eccellenza. Allontana la paura, la rabbia e l’odio personali e altrui. Combatte la distrazione, la superficialità, conferendo una maggiore sobrietà nel comportamento.

    SECONDA DECADE: 2-11 dicembre
CALCEDONIO
Accentua l’introspezione e grazie all’intuito permette di dipanare le matasse più intricate. È la pietra della diplomazia, dell’ottimismo e della comunicazione. Sembra aiuti a superare la dipendenza dalla nicotina.

    TERZA DECADE: 12-21 dicembre
OCCHIO DI TIGRE
Stimola la decisione e il coraggio, aiuta a conservare nel tempo la fiducia nelle proprie possibilità, ma senza eccessi ambiziosi. Si dice aiuti ad incrementare le entrate e a non far diminuire il capitale. 
CAPRICORNO
PIETRA DEL SEGNO
MALACHITE
Accentua il senso della giustizia, aiuta a combattere la timidezza che potrebbe essere responsabile di reazioni esagerate. Sul piano fisico aiuta le funzioni digestive, lo stomaco, a superare lo stress psicofisico.

    PRIMA DECADE 21-30 dicembre
AZZURRITE
Efficace disintossicante della mente e del corpo, aiuta a riconoscere i pensieri negativi per eliminarli, rende curiosi, aperti e generosi, efficaci nel dialogo sentimentale. Rafforza il sistema immunitario.

    SECONDA DECADE: 31 dicembre 9 gennaio
AGATA DEL BOTSWANA
Aiuta negli stati depressivi più ribelli, è benefica nei momenti di nervosismo, permettendo di rilasciare le emozioni represse senza rabbia. Sembra sia benefica in caso di ulcera gastroduodenale recidiva.

    TERZA DECADE: 10-19 gennaio
ONICE ROSSO
Pietra rassicurante, migliora la concentrazione, rende meno influenzabili alle pressioni esterne, più responsabili e realisti nell’autorealizzazione. Si dice aiuti contro la sordità e i disturbi della vista.

ACQUARIO
PIETRA DEL SEGNO
TORMALINA ANGURIA
Accentua la pazienza e contemporaneamente aiuta ad affermare la propria volontà in modo determinato, ma sensibile delle esigenze altrui. Favorisce il buon funzionamento del sistema endocrino, del metabolismo.

    PRIMA DECADE 20-29 gennaio
CORALLO NERO
In realtà rosso scuro, aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e dalla mente, a valutare obiettivamente le proprie possibilità, a non scoraggiarsi davanti alle difficoltà. Sembra sia un buon portafortuna.

    SECONDA DECADE: 30 gennaio-8 febbraio
PIETRA DEL SOLE
Infonde serenità, ottimismo, gioia di vivere che accentuano la parte radiosa della personalità, stimola la fiducia nelle proprie possibilità e promuove l’azione mirata. Si dice aiuti l’autoguarigine.

    TERZA DECADE: 9-18 febbraio
SARDONICA
Dona determinazione, coraggio, autocontrollo e gioia di vivere. Si dice che aiuti a superare le depressioni, i timori, le ansie, che “attiri” la buona sorte e faccia fare buone amicizie, piacevoli e utili.

PESCI
PIETRA DEL SEGNO
GRANATO
È considerata la pietra della stabilità, in caso di difficoltà aiuta a guardare oltre l’orizzonte impedendo di cedere al pessimismo, ma accettando le sfide e trasformando la paura in volontà di riuscita.

    PRIMA DECADE 19- 28 febbraio
QUARZO ROSA
Rende elastici ma non arrendevoli, stimola ad amare se stessi, ad accettarsi, perciò a non provare invidia. È benefico per la circolazione, aiuta a combattere i radicali liberi, a ritardare l’invecchiamento.

    SECONDA DECADE: 1-10 marzo
ACQUAMARINA
Psicologicamente favorisce l’autocontrollo, la moderazione senza spegnere il desiderio di progredire, accentua la creatività. Fisicamente preserva da infezioni la zona della gola, aiuta il metabolismo.

    TERZA DECADE: 11-20 marzo
AGATA MUSCHIATA
Stimola l’amore per la natura, favorisce la comunicazione, la capacità di affrontare le situazioni critiche usando l’intuito e la razionalità. Si dice attiri l’abbondanza. È utile contro le dermatiti da funghi.


~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!