Benvenuti..

Benvenuti..

I PELLEROSSA E LO ZODIACO

A DIFFERENZA DELLA NOSTRA ASTROLOGIA CHE SI BASA SUL CIELO, LE STELLE E IL MOVIMENTO DEI PIANETI, L'OROSCOPO DEGLI INDIANI D'AMERICA E' BASATO SULLA TERRA, LE STAGIONI E GLI ANIMALI. LE 12 LUNE SONO SIMBOLICHE E OGNUNA DI ESSE E' RAPPRESENTATA DA UN ANIMALE CHE E' LO SPIRITO DI QUEL PERIODO DELL' ANNO.


OCA POLARE 
(NATI DAL 22 DICEMBRE AL 19 GENNAIO)
CORRISPONDE AL NOSTRO CAPRICORNO

Splendido uccello bianco, con le ali dalle punte nere, chi e’ nato sotto il segno dell’ Oca Polare ha la capacita’ di superare i confini e i limiti imposti, pur essendo una persona metodica e precisa. E’ una persona dal carattere complesso: apparentemente sicura e propensa ai lavori importanti, aspira a dare senso e "casa" al suo bisogno di intimita’ e di tranquillita’. Difatti e’ nella famiglia che riesce sapientemente a dosare razionalita’ e tenerezza. Ha un carattere tutto d’un pezzo, molto deciso, capace di portare sempre a termine i suoi progetti. Ha una fiducia illimitata nelle proprie capacita’, che porta a realizzare l’impossibile. In amore l’Oca Polare e’ suscettibile nei confronti del partner. In genere è di una bellezza riflessiva e dai tratti romantici. Questi nativi appaiono riservati e imperturbabili ma , a saperli scoprire, sono una fonte inesauribile di calore e di luce.
IL PROFUMO: l'ANGELICA, un'essenza segreta ma delicata e pungente, che rispecchia il suo carattere.
MINERALE: il QUARZO
ANIMALI COMPLEMENTARI: PICCHIO, ORSO BRUNO, CASTORO, PUMA E SERPENTE.
COLORE: BIANCO


LONTRA
(NATI DAL 20 GENNAIO AL 18 FEBBRAIO)
CORRISPONDE AL NOSTRO ACQUARIO

Ha la capacita’ di emettere dei suoni e dei versi percettibili a diverse miglia di distanza. I nati sotto il segno della Lontra sono comunicativi, impulsivi, euforici, "esagerati" in tutto anche nella sincerità. Informatissimi, sono tipi piacevoli, vivaci, sempre attenti a cogliere la moda del momento. Dotati di buon carattere, ben disposti con gli sta vicino. In amore la Lontra deve badare a una certa incostanza dovuta al fatto che usando il suo fascino vuole cogliere ogni occasione d’amore. E’ per i rapporti sentimentali poco complicati. Giocherellona divertente e serena, la lontra usa allegramente il suo eros. Dovrà però imparare a comprendere e a saper indirizzare le sue profonde emozioni, perché da essa nasce l’energia che consente di far discendere in lei la pura forza spirituale. E' dotata di una bellezza duttile, di un magnetismo solare ed è sempre cortese.
IL PROFUMO:  l'ACACIA, essenza solare, che mette in risalto l'allegro fascino della Lontra.
MINERALE: l' ARGENTO 
ANIMALI COMPLEMENTARI: STORIONE, FALCO ROSSO, CORVO, ALCE E CERVO.
COLORE: ARGENTEO


PUMA
(NATI DAL 19 FEBBRAIO AL 20 MARZO)
CORRISPONDE AI NOSTRI PESCI

Come il Puma, felino d’alta montagna, i nativi del segno più che amare la solitudine per poterla riempire con molteplici interessi, prediligono tutto ciò che è indipendenza e versatilità. Il Puma è una persona fantastica a cui piace attirare su di sé l’attenzione degli altri. Ama ciò che è nuovo, l’arte l’affascina, ha una intelligenza rapida nel catturare le situazioni. Dotato di molta fantasia ha un temperamento concreto. Deve fare molta attenzione nella scelta della propria attività, perché si applica bene solo a quello che lo interessa e lo entusiasma veramente. In amore il Puma ha sempre molto da dire: fondamentalmente è un tipo fedele, anche se questo non vuol dire che eviti le avventure. Ha una bellezza "notturna" ma di una notte in cui tutte le nubi sono state spazzate via, una bellezza che brilla nel mistero degli occhi o che incanta per come sa penetrare le sensazioni, ed è un misto di malinconia e avventura. Questi nativi hanno il dono di poter spaziare in orizzonti vietati alla  maggior parte degli uomini, prendere possesso delle sfere celesti, vedendone e ascoltandone i segreti.
IL PROFUMO: l'ORIGANO, così originale è adatto ad una bellezza così esaltante.
MINERALE: il TURCHESE
ANIMALI COMPLEMENTARI: ORSO BRUNO, OCA POLARE, CERVO, SERPENTE E PICCHIO
COLORE: BLU E VERDE


FALCO ROSSO
(NATI DAL 21 MARZO AL 19 APRILE)
CORRISPONDE AL NOSTRO ARIETE

Il Falco Rosso è il segno che simboleggia le grandi avventure del coraggio. I nati sotto il segno del Falco Rosso sono ostinati, testardi. Amano poco i compromessi e possono apparire come una persona scomoda, ma non se ne cura molto, prosegue il suo volo verso le vette sempre più alte. Nel lavoro si applica molto e vuole arrivare ad ogni costo: l’unico rischio è uno stress eccessivo. Non sono attratti dalle persone troppo romantiche e sognatrici. Mirano al sodo perciò il loro eros concreto ha sollecitazioni positive con patners che concedono poco ai sentimentalismi. Sono dotati di una bellezza ben visibile, da diventare in alcuni casi la metafora dell’ovvio e, in altri, il simbolo della sorpresa. I nativi di questo segno si trovano facilmente in posti che “scottano”, perché amano le situazioni che li stimolano, permettendo loro di realizzare cose nuove e coraggiose. 
IL PROFUMO: il dolce CICLAMINO, per rendere più "morbidi" gli aspetti "aspri" del carattere del Falco Rosso.
MINERALE: OPALE ROSSO
ANIMALI COMPLEMENTARI: CORVO, STORIONE, ALCE, LONTRA E CASTORO.


CASTORO
(NATI DAL 20 APRILE AL 20 MAGGIO)
CORRISPONDE AL NOSTRO TORO

Il Castoro fa in modo che l’ambiente in cui vive sia adeguato alle sue esigenze.Il Castoro è sistematico e perseverante, buono per svolgere un lavoro un po’ metodico e uniforme, non lascia nulla al caso e non si lascia prendere la mano dalla fretta di arrivare. Chi lo conosce superficialmente, lo prende per un tipo flemmatico e molto riservato. Non è così: si tratta del suo modo intelligente di valutare le situazioni, senza lasciar trapelare la sensazioni più intime. La sua grande virtù è la tenacia, che rasenta spesso la cocciutaggine, ma con la quale riuscirà sempre ad arrivare alla meta prefissata.Grandi pregi sono la sua grazia innata, la tenerezza e la grande sensibilità. Romantico e sensibile e sincero in amore, è un partner che riesce a soddisfare in ogni senso chi le sta accanto. Possiede una bellezza florida, ma con tratti anche delicati, rappresenta la buona stagione in cui tutto è fresco, chiaro, nuovo e luminoso. I nati in questo periodo sono protetti dalla fortuna ma poiché sono molto pratici, dinamici e concreti, sono più propensi a pensare che ciò che ottengono derivi soprattutto dal loro duro lavoro.
IL PROFUMO: la ROSA, per sottolineare la ricca sensualità del Castoro.
MINERALE: CRISOCOLLA
ANIMALI COMPLEMENTARI: SERPENTE, OCA POLARE, ORSO BRUNO, PUMA E PICCHIO.
COLORE: BLU


 CERVO
(NATI DAL  21 MAGGIO AL 20 GIUGNO)
CORRISPONDE AI NOSTRI GEMELLI

Il Cervo, simboleggia la curiosita’, l’intelligenza. Chi è nato sotto il segno del Cervo e’ una persona dinamica, sempre in movimento, non si ferma un attimo. E’ portata a vivere sempre nel presente, ha bisogno di spazio, di aria, di movimento. Ama la vita a contatto con gli altri, gli scambi con la gente. Sono dotati di una grande carica sessuale, qualita’ che unita alla sua esuberanza, fara’ di loro una persona molto attraente.Il suo eros impulsivo e vivace dona brio e senso ai suoi rapporti. Se chiedete ad un appartenente al segno del Cervo il suo schema di bellezza, vi descrivera’ il volo di un’aquila, che vola alto, verso la cima. I nativi di questo segno sono in grado di fare bene alla vista altrui, in alcuni casi con la bellezza che sanno creare ( si trovano molti artisti tra di loro) oppure facendo aprire gli occhi al prossimo, trovare soluzioni e portare coraggio. Tutte doti che sembrano perdere quando si tratta di utilizzarle su se stessi. E’ come se il loro altruismo impedisse di fare anche i propri interessi.
IL PROFUMO: il profumato TIGLIO, molto adatto per lo slancio del Cervo.
MINERALE: AGATA VERDE MUSCHIO
ANIMALI COMPLEMENTARI: ALCE, LONTRA, CORVO, FALCO ROSSO E STORIONE.
COLORE: VERDE E BIANCO


PICCHIO
(NATI DAL 21 GIUGNO AL 22 LUGLIO)
CORRISPONDE AL NOSTRO CANCRO

Il Picchio simboleggia il ritmo del cuore, lo scorrere della vita. La persona nata sotto il segno del Picchio e’ molto emotiva , vulnerabile, ama la contemplazione e il silenzio. Il Picchio ama i lavori in cui riesce ad emergere con le sue doti organizzative e intuitive. A volt, però, è discontinuo nelle sue energie. Nel rapporto di coppia alterna slanci di partecipazione a momenti di indifferenza. Dotato di grande fascino, il Picchio sara’ splendido in maturità. I nativi di questo segno sanno curare le persone ferite nei sentimenti con l’intuizione, e ciò che dirige la sua emozione è sempre l’amore, che sa comunicare al prossimo.
IL PROFUMO: l' intenso aroma dei FIORI D'ARANCIO E LA ZAGARA, per esaltare la sua bellezza.
MINERALE: CORNIOLA
ANIMALI COMPLEMENTARI: OCA POLARE, CASTORO, ORSO BRUNO, PUMA E SERPENTE.
COLORE: ROSA


 STORIONE
(NATI DAL 23 LUGLIO AL 23 AGOSTO)
CORRISPONDE AL NOSTRO LEONE

Lo Storione re delle acque e’ l’animale che rappresenta, per i Pellerossa, la forza delle emozioni. La persona nata sotto lo Storione e’ apparentemente estroversa, ha bisogno di continui stimoli e si fa notare per la sua vivacissima curiosita’ e per la puntuale presenza in primo piano. Detesta la ruotine, ama le novita’ In amore tende all’immobilismo, rischiando così di non conoscere le altre sfaccettature dei rapporti. La persona Storione e’ dotata di una bellezza straordinaria, e quindi di molto fascino. I nativi del segno sono generosi e si lasciano guidare impulsivamente dal cuore. Possiede inoltre un’acuta intuizione e la facoltà, a volte latente, altre volte attiva, della preveggenza, stimolata dalla loro pietra totem, la granata.
IL PROFUMO: l'essenza di VANIGLIA, che è ricca e intensa come la personalità dello Storione.
MINERALE: GRANATA E FERRO
ANIMALI COMPLEMENTARI: LONTRA, FALCO ROSSO, ALCE, CORVO E CERVO
COLORE: ROSSO


 ORSO BRUNO
(NATI DAL 23 AGOSTO AL 22 SETTEMBRE)
CORRISPONDE ALLA NOSTRA VERGINE

L’Orso Bruno e’ il terzo dei segni che rappresentano nella cultura dei Pellerossa l’equilibrio e la serenita’. L' Orso Bruno e’ dotato di un forte senso pratico, che lo rende capace di intuire cio’ che e’ meglio fare. Portato per i lavori dove l’impegno e la costanza sono fondamentali, ha grandi intuizioni anche verso le persone che incontra, scoprendo a volte, da un semplice gesto, il loro percorso di vita. In amore ama le cose semplici, senza coinvolgimenti totali o eccessivi, per questo evita i rapporti troppo conflittuali, le persone problematiche e le situazioni poco chiare. Esprimera’ il meglio del suo fascino in maturità. I nativi possiedono qualità come: comprensione, giustizia, coraggio e armonia, che permettono loro di levarsi dagli impicci e farne uscire anche gli altri. Perciò sono molto ricercati.
IL PROFUMO: la GARDENIA, che con il suo intenso profumo renderà più sensuale, specie la donna, dell 'Orso Bruno.
MINERALE: AMETISTA
ANIMALI COMPLEMENTARI: PUMA, OCA POLARE, CASTORO, PICCHIO E SERPENTE
COLORE: PORPORA


CORVO
(NATI DAL 23 SETTEMBRE AL 23 OTTOBRE)
CORRISPONDE ALLA NOSTRA BILANCIA

E’ il segno dell’ottimismo, dell’ebbrezza, il momento in cui si riflette sulle proprie potenzialita’. Il Corvo cerca il difficile equilibrio tra i due temperamenti opposti, uno delicato e sensibile, l’altro esuberante,che lo porta ad avere scambi continui con l’ambiente che lo circonda. Tende quindi a fasi alterne verso un comportamento che a volta risulta schivo e scostante e a volte spontaneo ed aperto. L’ideale per il Corvo e’ "che la soluzione accontenti tutti". In amore, specie nella prima parte della sua vita, tutto ha uno slancio , poi subentra una seconda fase, in cui tutto viene ben vagliato e le emozioni sono contenute e vissute con molta profondità. I nativi di questo segno sono pieni di rispetto per i sentimenti altrui. Hanno in sé una forza che irradia calore in tutti quelli che incontrano, sprigionando una fede e un ottimismo contagiosi.
IL PROFUMO: per il Corvo è adatto l'aroma di ZENZERO
MINERALE: DIASPRO
ANIMALI COMPLEMENTARI: FALCO ROSSO, LONTRA, CERVO, STORIONE E ALCE
COLORE: MARRONE


SERPENTE
(NATI DAL 24 OTTOBRE AL 21 NOVEMBRE)
CORRISPONDE AL NOSTRO SCORPIONE

Il segno del Serpente e’ il segno di grande sensibilita’ senza dimenticqare che per gli Indiani, questo animale e’ il generatore della vita terrestre. La persona di questo segno ha una fervida immaginazione, perseveranza e mette in evidenza le proprie doti di persona capace di realizzare imprese complesse. Non lascia nulla al caso, medita prima di agire e, fedele all’ obiettivo, tende al risultato finale.In amore, la persona Serpente, e’ passionale e sensuale che, unita ad una affettuosita’ diffusa, la rendono affascinante ed irresistibile. Vive i suoi rapporti d’amore come una continua luna di miele. Questi nativi non si adattano alle situazioni ma le plasmano come vogliono loro. Sono infatti dotati di un alto potenziale energetico, che permette loro, volendo, di realizzare qualunque cosa.
IL PROFUMO: l' ASSENZIO è il profumo più adatto per il Serpente.
MINERALE: RAME E MALACHITE
ANIMALI COMPLEMENTARI: CASTORO, PUMA, PICCHIO, OCA POLARE E ORSO BRUNO
COLORE: ARANCIONE


ALCE
(NATI DAL 22 NOVEMBRE AL 21 DICEMBRE)
CORRISPONDE AL NOSTRO SAGITTARIO

Il re della famiglia dei cervi e’ l’animale simbolo del segno della Dodicesima Luna, quando il tempo delle Lunghe Nevi e del Clan dell’Uccello di Fuoco fanno si che la riflessione della Grande Notte possa coesistere con l’entusiasmo del Grande Coraggio. L'Alce e’ espansiva, dinamica. Le piace molto viaggiare, visitare luoghi poco frequentati dal turismo di massa, scoprire i costumi insoliti. Vive storie d’amore intense e a volte brevi. La sua bellezza è come il Tempo di Mudjekewis, la stagione del riposo, al culmine della propria ampiezza ha un che di immenso e distensivo. I nativi di questo segno hanno la capacità di capire nel profondo, anche in quello più remoto e sfuggente, l’anima del prossimo. 
IL PROFUMO: il GINEPRO, aspro e misterioso è il profumo che più si addice all'Alce.
MINERALE: OSSIDIANA
ANIMALI COMPLEMENTARI: CERVO, STORIONE, FALCO ROSSO, CORVO E LONTRA
COLORE: NERO











~ 0 commenti: ~

~ Posta un commento ~

Vi aspettiamo!